Hotel

In un magnifico giardino, nella via privata che collega viale Hanbury con Corso Marconi, Villa Banksia compone insieme a Villa Fiorenza un piccolo angolo in stile inglese. Costruita nel primo ‘900, fu residenza della signora Key West,figlia del pittore che, all’inizio del secolo dipinse Alassio in affascinanti acquarelli esposti ora nella pinacoteca cittadina.

Nel giardino che la caratterizza, si possono vedere molte varietà di piante: dai gerani alle secolari palme, al vecchio albero del pepe e dei pompelmi, dei mandaranci, dei limoni, le Aralie, ai grandi ficus, all’albero dell’alloro… Le roselline Banksia, da cui prende il nome la villa, ogni primavera fioriscono e arrampicandosi e intrecciandosi al glicine creano un’armonia di profumi e colori.

Il complesso è situato nella zona più verde di Alassio, di fronte al nuovo Centro BENESSERE e TALASSOTERAPICO – Rimane a 350 mt. dalla stazione e dista solo 50 mt. dal mare, per chi arriva con l’auto, è disponibile il nostro parcheggio privato all’interno del giardino (fino ad esaurimento posti).

L’ambiente confortevole e tranquillo è adatto anche a brevi soggiorni per turismo o di lavoro. L’Albergo offre esclusivamente servizio di pernottamento e prima colazione (al buffet). E’ presente in tutta la struttura Internet Wireless gratuita.

Photogallery